Eccomi tornata all'opera! In effetti non ho mai smesso di cucinare perchè in casa ci sono esigenze precise da soddisfare, ma ho avuto poco tempo e voglia di scrivervi altre ricette ed in questo modo molte sono state perse ma cercherò di recuperare e in ogni caso qualche chicca si è salvata. Di certo posso dire finalmente di essere tornata vincitrice, laureata e di ritorno da uno splendido viaggio alla scoperta dell'America dell'est dalla quale ovviamente non mancherò di importare sapori e odori.
Per ora voglio consigliarvi questa fantastica ricetta flash che mi è stata utile in diverse occasioni perchè mi ha permesso di addolcire momenti di studio e disperazione con poche e semplici mosse, senza che sia necessare neanche troppa precisione.
Ingredienti:
2 albumi (circa 80 gr.)
2 cucchiai di gocce di cioccolato ( circa 40 gr.)
80 gr. di zucchero a velo
130 gr. di farina di8 cocco
Ricetta perfetta per riciclare gli albumi d'uovo avanzati. Mescolare tutto in una ciotola con la frusta a mano, non quella elettrica, fino a quando non vi sembra omogeneo. Vi consiglio di aggiungere le gocce di cioccolato per ultime. Disponete delle palline di composto sulla teglia rivestita con carta da forno, mettetele ben distanti tra loro perchè nella cottura si allargheranno molto. Far cuocere per 15 min. in forno preriscaldato a 180° e fateli raffreddare prima di spostarli dalla teglia perchè caldi risultano molto fragili. Buon appetito!
Nessun commento:
Posta un commento