lunedì 14 ottobre 2013

Bocconcini di sogliola


Ecco, le acque si placano e la sfida da affrontare comincia a prendere forma, ovviamente non parlo del piatto, questo è semplice per fortuna. Ci sono alcuni momenti in cui ripassi in mente le tue scelte e ti chiedi quali opzioni hai, il futuro impensierisce tutti in questo periodo e quindi sono in buona compagnia, ma questo ci permette di guardare avanti davvero? Se non altro, ci obbliga a perdere di vista i progetti e vivere giorno per giorno e alla fine anche questo può essere un insegnamento prezioso. E allora io incanalo le mie energie anche nei pasticci che vi propongo. Riflessioni a parte sfiziamoci con un piatto sano ogni tanto, che non guasta.

Ingredienti per due persone:
3 sogliole
1 fetta di pan carrè
4 pomodori secchi
30 gr di burro
farina, sale, pepe, olio, prezzemolo q.b.


La mia missione prosegue ma questa volta la strada è spianata, perchè la sogliola è l'unico pesce non totalmente estraneo a mio marito, perchè almeno nella sua infazia era l'unico pesce che riuscisse a mangiare.
Ecco quindi come ho preparato questi bocconcini. Sfilettate le sogliole, otterrete 6 filetti. Preparate il ripieno con i pomodori secchi fatti a pezzettini, la mollica del pane, sale, un filo d'olio e prezzemolo tritato. Realizzate dei piccoli involtini con una pallina di ripieno di circa 2 cm di diametro all'interno, fermateli con uno stuzzicadenti e infarinateli.
Fate fondere il burro in una padella antiaderente e mettete i bocconcini a cuocere per 15 minuti a fuoco medio. Durante la cottura spolverateli con abbondante pepe nero preferibilmente appena macinato. Potete quindi servire e mangiate caldo. Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento