giovedì 8 novembre 2012

Muffin carote e cocco


Che delizia! Profumati e delicati, perfetti per l'ora del tè o per cominciare bene la giornata. Provare per credere. Hanno avuto un successone tra le mie cavie.

Ingredienti per 15 muffin:

380 gr di carote pulite
230 gr di farina
180 gr di zucchero
3 uova
80 gr di burro
1 bustina di lievito
80 gr di farina di cocco
1 cucchiaio di fecola di patate
80 gr di cioccolato fondente per decorare


Ho tritato le carote più che potevo col mixer. A parte ho lavorato con le fruste elettriche tutti gli ingredienti liquidi, per prime uova e zucchero e poi ho aggiunto il burro sciolto a temperatura ambiente e le carote e poi ho aggiunto anche farina di grano e di cocco, fecola e lievito.
Ho versato il composto negli stampini prestando attenzione a versarlo in parti uguali. Ho messo a cuocere in forno ventilato, preriscaldato a 180°, per 20 min. poi ho abbassato la temperatura a 150° ed ho fatto cuocere finchè non fossi sicura che fossero ben asciugati all'interno. Li ho fatti raffreddare e poi li ho decorati con la cioccolata fondente fatta sciogliere qualche istante nel microonde, alla quale ho aggiunto una noce di burro ed un cucchiaino di latte per renderla più morbida. Infine ho decorato con corallini e farina di cocco. Buon appetito!



Nessun commento:

Posta un commento